notizie sulle attività:

Ascolta gli Angeli

il cardo e la rosa

Il Giardino della Dea

Alchimie

surabhi-khymeia

il velo di iside

Surabhi E. Guastalla







FIORI DI BACH


Cosa sono i Rimedi di Bach?

Sono un metodo semplice e naturale di cura attraverso l'uso di alcune varietà di fiori selvatici.

Questi rimedi, che prendono in considerazione i disordini della personalità piuttosto che la singola condizione fisica, furono studiati da Edward Bach (medico inglese) negli anni '30.

La sessione si svolge attraverso un colloquio che aiuti ad individuare il bisogno di equilibrio della persona.

Il metodo prevede che, una volta individuati i propri "fiori" si fa preparare la miscela indicata per il caso specifico in una bottiglietta da 30 o 50 ml con contagocce, e si assume almeno quattro volte al giorno.

Questo semplice sistema consente di ritrovare un equilibrio rispetto alle proprie emozioni, suddivise dal Dr. Bach in sette gruppi (paura, incertezza, disinteresse per il presente, solitudine, ipersensibilità, disagio, eccessiva cura per sé o per gli altri)


Surabhi e. Guastalla

E' l'autore del libro "Il grande libro dei fiori di Bach" ed. De Vecchi, conosciuto ormai da anni e stampato in più edizioni sia in Italia che all'estero. Ha insegnato floriterapia all'università della terza età ed in diversi Comuni allo scopo di sensibilizzare le persone sull'importante concetto della prevenzione. La sessione si svolge seguendo il metodo illustrato nel libro e utilizzando le sue esclusive carte.